Garanzia e Reso

Garanzia e conformità commerciale del prodotto
Il Produttore è il solo responsabile della vendita dei Prodotti, e pertanto risponderà direttamente per qualsiasi difetto del Prodotto offerto sul sito web www.amasys.it, ivi inclusa la non conformità dei Prodotti a quanto ordinato, nonché di eventuali reclami o problematiche inerenti o relative al contratto tra Utente e Produttore.
Amasys, impregiudicata l’applicazione delle disposizioni di legge, non sarà pertanto responsabile per qualsivoglia vizio e difetto relativo al Prodotto.
Qualora l’Utente abbia concluso l’Ordine e il contratto in qualità di Consumatore, la validità della garanzia è vincolata al verificarsi delle seguenti condizioni:
- che il difetto si manifesti entro ventiquattro (24) mesi dalla data di consegna dei Prodotti;
- che l’Utente presenti formale reclamo relativamente ai difetti entro il termine massimo di due (2) mesi dalla data in cui il difetto è stato riscontrato;
- che venga compilato correttamente il “modulo di reso” nell’apposita sezione sul sito web di Amasys.
In caso di mancata conformità del Prodotto, l’Utente, in qualità di Consumatore, avrà diritto ad ottenere, da parte del Produttore, a sua scelta, il ripristino della conformità del Prodotto senza spese aggiuntive, mediante riparazione o sostituzione, ovvero un’appropriata riduzione di Prezzo, ovvero la risoluzione del contratto relativamente ai Prodotti viziati e la conseguente restituzione del Prezzo, ai sensi e per gli effetti di quanto stabilito all’art. 130 del Codice del Consumo.
Tutti i costi di restituzione legati a Prodotti difettosi saranno sostenuti direttamente dal Produttore.
Reso Gratuito
L’Utente, ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 57 del Codice del Consumo, ha diritto di recedere dall’acquisto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di quattordici (14) giorni decorrenti dalla data di ricezione del Prodotto.
Resta salva l’applicazione delle disposizioni di cui all’art. 57 del Codice del Consumo, in forza del quale, le sole spese dovute dall’Utente Consumatore per l’esercizio del diritto di recesso sono le spese dirette di restituzione del Prodotto.
In conformità con quanto previsto dall’art. 59, lett. c) e d) del Codice del Consumo, l’Utente Consumatore non potrà esercitare il diritto di recesso per Prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati.
In caso di acquisti multipli effettuati dall’Utente a mezzo di un singolo Ordine e con consegna separata, il termine di quattordici (14) giorni decorre dalla data di acquisizione del possesso fisico dell’ultimo Prodotto.
L’Utente che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a Amasys tramite dichiarazione esplicita, che potrà essere trasmessa a mezzo raccomandata a/r ovvero posta elettronica ordinaria all’indirizzo info@amasys.it o certificata a apsystem@arubapec.it.
L’Utente potrà esercitare il diritto di recesso anche inviando una qualsiasi dichiarazione esplicita contenente la decisione di recedere dal contratto oppure alternativamente trasmettere il modulo di recesso tipo, di cui all’Allegato I, parte B, D.Lgs 21/2014 non obbligatorio.
La comunicazione di recesso dovrà specificare la volontà di recedere dall’acquisto, senza specificarne i motivi, e il prodotto/i e/o servizio/i per i quali si intende esercitare il diritto di recesso, allegando copia della documentazione comprovante l’acquisto.
La merce dovrà essere rispedita a:
Amasys di Amato Pasquale
Via Demanio Guarano, 6
Mercato San Severino 84085 (SA)
Il Prodotto dovrà essere restituito integro, nella confezione originale, completo in tutte le sue parti e unitamente alla relativa documentazione fiscale.
Resta inteso che si intende “integro” ai fini del rimborso del Prezzo conseguente all’esercizio da parte dell’Utente del diritto di recesso, ogni Prodotto che non abbia subito, da parte dell’Utente, una manipolazione ovvero un utilizzo diversi da quelli necessari per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del Prodotto.
Fatta salva la facoltà di verificare, con giudizio insindacabile, il rispetto di quanto sopra, Amasys provvederà a rimborsare l’importo del Prodotto oggetto del recesso entro quattordici (14) giorni, comprensivo degli eventuali costi di spedizione.
Amasys provvederà al rimborso mediante riaccredito sul conto corrente utilizzato al momento dell’acquisto ovvero utilizzando le coordinate bancarie fornite dall’Utente con la comunicazione di recesso e, in ogni caso, utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato dall’Utente al momento dell’acquisto.
Nel caso di pagamento effettuato con bonifico bancario, e qualora l’Utente intenda esercitare il diritto di recesso ai sensi della presente disposizione, dovrà fornire le coordinate bancarie: IBAN, SWIFT e BIC necessari all’effettuazione del rimborso.
Amasys non sarà responsabile per eventuali ritardi nel rimborso degli importi dovuti in ragione del recesso esercitato dall’Utente, qualora ciò dipenda da causa non imputabile a Amasys.
Conformemente all’art. 56, comma 3 del Codice del Consumo, Amasys potrà sospendere il rimborso del Prezzo fino all’acquisizione fisica del possesso dei Prodotti ovvero fino all’avvenuta dimostrazione da parte dell’Utente di aver rispedito i Prodotti, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.