Modalità di Pagamento

Acquisti
Per concludere l’Ordine, sarà necessario compilare il formulario; nello specifico, deve essere compilato l’Ordine in formato elettronico, con successiva trasmissione nel rispetto delle istruzioni impartite nell’Ordine stesso.
Nell’Ordine sono contenuti:
- il rinvio alle Condizioni Generali di Vendita;
- le informazioni su prodotto acquistato;
- il relativo prezzo;
- i mezzi di pagamento che è possibile utilizzare;
- le modalità di consegna, i costi di spedizione e i tempi di consegna;
- il richiamo alle condizioni per l’esercizio del diritto di recesso, ai sensi dell’art. 53 del Codice del Consumo;
- le modalità e tempi di restituzione dei Prodotti acquistati.
Amasys non è responsabile dell’eventuale inadeguatezza delle rappresentazioni grafiche di Prodotti mostrati qualora dovuta a ragioni tecniche, dal momento che le rappresentazioni hanno scopo meramente illustrativo.
La conclusione del contratto comporta la conferma dell’avvenuta lettura e accettazione delle Condizioni Generali di Vendita, anche ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1341 primo comma c.c., comprensive dell’informativa sul diritto di recesso e del trattamento dei dati personali, sempre disponibili sul sito internet www.amasys.it.
Il contratto è concluso quando Amasys riceve l’Ordine, previa verifica della correttezza dei dati ivi contenuti.
L’Utente sarà obbligato al pagamento del Prezzo, secondo i termini convenuti nell’Ordine, dal momento in cui la procedura di inoltro dell’Ordine on line sarà conclusa. Ciò avverrà cliccando sull’apposto pulsante di conferma ordine.
Concluso il contratto, Amasys prenderà in carico l’Ordine per la sua evasione.
Disponibilità dei Prodotti
La disponibilità dei Prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui l’Utente effettua l’Ordine.
Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa dal momento che, per effetto della contemporanea presenza sul sito web di più Utenti, i Prodotti potrebbero essere già venduti al momento della conferma dell’Ordine da parte dell’Utente.
Amasys non sarà in ogni caso responsabile per eventuali rettifiche relative alla disponibilità dei Prodotti.
Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’Ordine potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale del Prodotto.
In questa eventualità, l’Ordine verrà rettificato automaticamente con conseguente eliminazione del Prodotto non disponibile e l’Utente verrà immediatamente informato, via e-mail, di quanto occorso.
Qualora l’Utente, nel rispetto delle modalità e dei termini di recesso specificati nell’Ordine, richieda l’annullamento dell’Ordine, Amasys rimborserà il Prezzo, al netto di eventuali costi supplementari sostenuti entro quattordici (14) giorni a partire dal momento in cui Amasys abbia ricevuto la comunicazione di recesso.
In ogni caso, così come opportunamente specificato anche al successivo art. “Consegna” delle presenti Condizioni Generali di Vendita, i tempi di consegna stimati nell’Ordine effettuato dall’Utente dovranno ritenersi meramente indicativi e non vincolanti per Amasys.
Modalità di pagamento e costi
Il Prezzo sarà quello indicato di volta in volta sul sito www.amasys.it, salvo differente determinazione eventualmente convenuta con l’Utente.
In caso di errore materiale nella determinazione del Prezzo, Amasys avviserà l’Utente nel tempo a ciò occorrente, consentendo a quest’ultimo la conferma dell’Ordine, adeguatamente rettificata, ovvero l’annullamento dello stesso.
Nel caso in cui il Prezzo venga erroneamente determinato in misura inferiore a quanto effettivamente dovuto, fermo restando l’onere di rettifica di cui sopra, Amasys non sarà comunque in alcun modo obbligata a fornire il Prodotto al Prezzo, inferiore, erroneamente indicato.
I Prezzi sono comprensivi di IVA e non includono le spese di spedizione.
Le eventuali variazioni relative ai Prezzi non potranno riguardare gli Ordini già conclusi ai sensi del precedente art. 4.
L’Utente potrà provvedere al pagamento del Prezzo seguendo le istruzioni indicate nell’Ordine ovvero sul sito web www.amasys.it; i dettagli dell’Ordine potranno essere modificati prima del pagamento.
Amasys accetta il pagamento degli Ordini effettuato con le seguenti modalità:
- a) carta di credito
Amasys accetta le più comuni carte di credito, incluse le carte prepagate e le ricaricabili: Visa, Mastercard.
Con il pagamento a mezzo di carta di credito, l’addebito avviene al momento della presa in carico dell’Ordine.
- b) PayPal
PayPal è un sistema di pagamento on-line che può prevedere l’apertura di un conto presso PayPal.
Per ogni transazione eseguita con questo metodo di pagamento, l’Utente riceverà una e-mail di conferma da PayPal.
L’importo verrà addebitato sul conto, ovvero sul relativo profilo PayPal dell’Utente solo al momento della spedizione dell’Ordine.
- c) Bonifico bancario
Per effettuare il pagamento tramite bonifico bancario, è necessario utilizzare le seguenti coordinate:
Beneficiario: Amato Pasquale
Banca: Intesa
Codice IBAN: IT68 F030 6976 2421 0000 0003 313
Causale: numero Ordine
La prassi bancaria prevede che il bonifico effettuato venga accreditato sul conto corrente del beneficiario non prima di 3/5 giorni lavorativi dalla sua esecuzione.
Decorsi 30 (trenta) giorni dalla data di accettazione dell’Ordine, senza aver ricevuto l’accredito del bonifico bancario, Amasys provvederà ad annullare l’Ordine.
Qualora l’Ordine riguardi Prodotti e/o Servizi soggetti a particolari offerte in promozione, temporalmente limitate, Amasys, a suo insindacabile giudizio, potrà riservarsi di accettare il pagamento effettuato dall’Utente, a mezzo di bonifico bancario, a ridosso della scadenza temporale della offerta in promozione, con piena libertà, in capo a Amasys, relativamente ad ogni decisione inerente all’applicazione delle predette condizioni per l’acquisto di Prodotti e/o Servizi in promozione, anche in considerazione della tipologia dei Prodotti e/o Servizi stessi.