Spedizione

- Tempi di Elaborazione dell’Ordine
Tutti gli ordini vengono elaborati entro 1-2 giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento.
Gli ordini effettuati durante il fine settimana o durante le festività nazionali verranno elaborati il primo giorno lavorativo.
- Costi di spedizione
Le spedizioni avverranno con Corriere Espresso.
0,00 kg. | ⟶ | 0,99 kg. | 7,70€ |
1,00 kg. | ⟶ | 2,99 kg. | 8,20€ |
3,00 kg. | ⟶ | 4,99 kg. | 8,70€ |
5,00 kg. | ⟶ | 9,99 kg. | 9,70€ |
10,00 kg. | ⟶ | 19,99 kg. | 11,20€ |
20,00 kg. | ⟶ | 49,99 kg. | 20,00€ |
50,00 kg. | ⟶ | 99,99 kg. | 70,00€ |
100,00 kg. | ⟶ | 199,99 kg. | 80,00€ |
200,00 kg. | ⟶ | ∞ kg. | 100,00€ |
Le tariffe variano in base al peso della merce e Vettore Scelto sono comunque indicate nel passaggio precedente a quello di conferma dell’ordine. Quindi per calcolare le spese di spedizione basta andare avanti con l’acquisto fino al passaggio “spedizioni”. Per le zone disagiate ed isole minori i costi delle spedizioni con corriere sono maggiorati. Per calcolarli seguire le indicazioni precedenti.
3.Indirizzo di spedizione
La merce verrà spedita all’indirizzo fornito dall’utente al momento della registrazione. Nel caso di indirizzo diverso da quello della registrazione, l’utente dovrà specificarlo durante la fase di conferma dell’ordine.
Amasys effettua spedizioni nelle seguenti aree geografiche: Italia.
Consegna
La consegna avviene nel rispetto della data specificata nell’Ordine e riveste mero valore indicativo e non vincolante per Amasys.
Qualora non fosse specificata alcuna data di consegna, Amasys dovrà provvedere alla consegna entro il termine stimato al momento della selezione della modalità di consegna e, in ogni caso, entro il termine massimo di trenta (30) giorni dalla data della conferma dell’Ordine.
L’Utente, dopo aver completato l’Ordine e ricevuto la relativa conferma da parte di Amasys, riceverà una comunicazione mail in cui verranno indicati: (i) i dati del Vettore; (ii) i tempi stimati di consegna dell’Ordine e (iii) il numero di tracciamento della spedizione, se disponibile.
L’Utente, qualora non sia in grado di essere presente nel luogo di consegna all’orario concordato, potrà contattare direttamente il Vettore.
Qualora non fosse possibile effettuare la consegna, l’Ordine verrà inviato al deposito. In tale evenienza, un avviso preciserà il luogo in cui si trova il Prodotto oggetto dell’Ordine e le modalità con cui concordare una nuova consegna.
Le spese di spedizione sono a carico dell’Utente e sono evidenziate nell’Ordine.
Qualora la consegna non possa avere luogo, per cause non imputabili a Amasys, decorsi trenta (30) giorni dalla data in cui l’ordine è disponibile per la consegna, il contratto dovrà considerarsi risolto. Conseguentemente alla risoluzione del contratto, Amasys restituirà gli importi ricevuti dall’Utente, inclusi i costi di consegna e con l’esclusione di eventuali costi addizionali ai sensi dell’art. 57 del Codice del Consumo e, in ogni caso, entro quattordici (14) giorni dalla data di risoluzione del contratto.
I costi addizionali eventualmente derivanti dalla risoluzione del contratto saranno, in ogni caso, a carico dell’Utente.
Amasys non sarà responsabile per qualsivoglia eventuale contestazione relativa alle operazioni di consegna, che dovrà essere gestita dall’Utente direttamente con il Vettore.
Trasferimento della proprietà del Prodotto e passaggio del rischio
La proprietà del Prodotto si trasferisce all’Utente al momento dell’integrale incasso del Prezzo, ovvero al momento della consegna del Prodotto, se questa avvenisse in un secondo momento.
Tutti i rischi relativi al Prodotto si considerano a carico dell’Utente a far tempo dalla consegna.